Header

Quick navigation

Search

Service navigation

Language selection

Main navigation

Indirizzi

Con la scelta dell’indirizzo potete decidere in quale campo specifico specializzarvi nel secondo e nel terzo anno di studio.

Comunicazione multilingue

Gli studenti che scelgono Comunicazione multilingue si esercitano nell’interpretazione di trattativa.

L’indirizzo Comunicazione multilingue vi consente di migliorare la comunicazione orale in contesti di vario tipo e di mettere alla prova le vostre competenze interculturali. Inoltre permette di imparare a gestire progetti in modo coordinato, organizzare eventi e acquisire le basi della comunicazione professionale sui social media.

Comunicazione multimodale

Una delle tante sfide dello studente di Comunicazione multimodale è il sottotitolaggio, che richiede capacità di sintesi, concisione e fedeltà al contenuto.

L’indirizzo Comunicazione multimodale permette di approfondire vari aspetti della comunicazione scritta. Avete la possibilità di migliorare le vostre abilità nella traduzione scritta e acquisite familiarità con metodi e tecnologie di traduzione nei vari media, come il sottotitolaggio e la traduzione di siti web.

Comunicazione tecnica

Nel laboratorio di usabilità imparate a valutare l’usabilità dei prodotti da parte degli utenti.

L’indirizzo Comunicazione tecnica forma specialisti della mediazione tra tecnologia e uomo. Imparate a presentare contenuti tecnici complessi in modo chiaro e semplice per l’utente e ad adattarli ai diversi destinatari e tipi di media.