Cancella ingresso

Header

Quick navigation

Ricerca

Service navigation

Language selection

Main navigation

Studio

I nostri studenti beneficiano di un insegnamento orientato alla pratica in condizioni ideali e diventano ambiti professionisti della comunicazione.

Benvenuti! Studenti del primo semestre del corso di Bachelor in Lingue applicate insieme agli studenti di Comunicazione alla cerimonia di benvenuto

Con i nostri corsi di laurea Bachelor e Master, offriamo agli studenti una formazione solida e completa. Il corso di Bachelor in Lingue applicate è generalista e, allo stesso tempo, professionalizzante. Con la scelta di uno dei tre indirizzi, Comunicazione multilingue, Comunicazione multimodale e Comunicazione tecnica, gli studenti si concentrano su un’area di approfondimento, in base alle proprie aspirazioni professionali o al corso di Master che intendono frequentare.

Il Master in Linguistica applicata fornisce competenze professionali specifiche negli indirizzi di Traduzione professionale e Interpretazione di conferenza. In determinate condizioni, vi è anche la possibilità di ampliare la propria formazione con una tesi di dottorato.

Il lavoro orientato all’applicazione costituisce il fulcro dell’intero corso di studio presso l’IUED. Il nostro approccio all’insegnamento e alla ricerca punta alla pratica e può essere arricchito dall'esperienza individuale degli studenti. Infatti l‘IUED, grazie all’ampia rete di contatti internazionali di cui gode, offre agli studenti l’attraente possibilità di trascorrere un semestre all'estero e, in media, ben due terzi degli studenti di Bachelor colgono quest’occasione. Gli studenti di entrambi gli indirizzi del corso di Master, invece, possono beneficiare della partecipazione ai corsi di rappresentanti delle professioni e allacciare contatti diretti con potenziali datori di lavoro in occasione di visite presso le loro sedi.

I corsi si svolgono solitamente in gruppi relativamente piccoli. In tal modo, gli studenti possono godere di un maggiore sostegno personale e beneficiare di feedback mirati e individuali. L’attività formativa e didattica dell’IUED beneficia di un’eccellente infrastruttura: le aule sono moderne e adeguate alle esigenze degli studenti e le aule specializzate (per esempio, il laboratorio di usabilità o le cabine di interpretazione) contribuiscono a rendere l’ambiente di studio ricco e stimolante per gli studenti.

Elke Faundez und Christine Kamer Diehl von CLS Communication mit den Gewinnerinnen des CLS-Preises für die besten Masterarbeiten im Bereich Translation, Ramona Koch und Lara Bernardi.
Elke Faundez e Christine Kamer Diehl della CLS con Ramon Koch e Lara Bernardi, vincitrici del premio CLS per le migliori tesi di Master in Traduzione.
Der Johann Jacob Rieter-Preis für die beste Abschlussarbeit im Bachelor Angewandte Sprachen ging im Jahr 2015 an Dzevaire Sulejmani und Claudia Masur
Nel 2015, il Premio Johann Jacob Rieter per la migliore tesi di Bachelor in Lingue applicate è stato vinto da Dzevaire Sulejmani e Claudia Masur
Studieren mit maximalem Praxisbezug: Künftige Konferenzdolmetscherinnen perfektionieren ihr Können in unseren modern ausgestatteten Dolmetschräumen.
Connubio tra studio e pratica: future interpreti di conferenza perfezionano le loro abilità nelle moderne e attrezzate aule di interpretazione.
Negli studi così come nella vita professionale ciò che conta è un costruttivo lavoro di squadra.