Cancella ingresso

Header

Quick navigation

Ricerca

Service navigation

Language selection

Main navigation

COVIDisc

Discussione coi giovani sulla pandemia di Coronavirus

Contesto ad obiettivi

Vogliamo mettere i giovani dai 15 ai 34 anni al centro dello studio COVIDisc. Il nostro studio analizzerà

1) come in generale i media in Svizzera riportano le notizie sulla pandemia di coronavirus con una particolare attenzione ai giovani e

2) come i giovani stessi percepiscono la situazione del Coronavirus e la copertura mediatica. Le seguenti informazioni si riferiscono alla seconda parte dello studio in cui porremo ai giovani le seguenti domande:

I ricercatori spiegano di cosa si occupa COVIDisc

Metodi e procedure

In una prima fase, invitiamo un campione casuale di giovani tra i 15 e i 34 anni che vivono nei Cantoni di Zurigo, Turgovia e Ticino a partecipare a un questionario online. Il questionario avrà una durata di circa 25 minuti. .

In una fase successiva verrà effettuata un'intervista online approfondita con un gruppo di partecipanti selezionati per il questionario. L'intervista durerà circa 45 - 60 minuti, durante i quali avremo la possibilità di approfondire la percezione che i giovani hanno della pandemia di Coronavirus. Infine, inviteremo alcuni dei partecipanti a fornire testimonianze, in forma scritta, audio o visiva, che potranno essere condivise nella relazione finale dello studio.

Risultati

I risultati principali dello studio saranno  pubblicati su questo sito web nell’estate 2021.

Organizzazione del progetto