Master in Linguistica applicata

Il Master in Linguistica applicata vi prepara per molteplici opportunità professionali nella comunicazione multilingue. Vengono offerti i seguenti indirizzi: Traduzione professionale, Interpretazione di conferenza e Comunicazione organizzazionale.

Con il Master in Linguistica applicata diventerete esperti della comunicazione multilingue. Potete specializzarvi in uno di questi tre campi: Traduzione professionale, Interpretazione di conferenza o Comunicazione organizzazionale (in tedesco). Imparerete a mediare tra lingue, culture e gruppi di interesse diversi. Attraverso la globalizzazione e la crescente influenza dei media nella nostra società, il settore privato e quello pubblico si trovano confrontati con sfide sempre maggiori nel mondo della comunicazione. Pertanto le vostre competenze professionali saranno sempre più richieste.

Il Master in Linguistica applicata rappresenta la continuazione di un Bachelor. Acquisirete competenze tecniche, metodologiche e scientifiche di grande rilevanza pratica. Approfondirete le vostre competenze linguistiche e comunicative, come pure le vostre capacità di analisi e di riflessione. Dopo la laurea sarete in grado di svolgere mansioni specialistiche o ricoprire posizioni direttive nel vostro campo professionale.

In breve

Titolo di studio: Master of Arts ZFH in Linguistica applicata

Indirizzi: Traduzione professionale, Interpretazione di conferenza o Comunicazione organizzazionale (in tedesco).

Numero di crediti: 90 crediti ECTS

Modalità di studio: tempo pieno o tempo parziale

Durata: 3 semestri (tempo pieno), 4-6 semestri (tempo parziale)

Inizio: primavera

Requisiti di ammissione: differenti a seconda dell’indirizzo di approfondimento.

Termine d'iscrizione: differente a seconda dell’indirizzo di approfondimento.

Sede: Winterthur

Lingua di insegnamento: la lingua dei moduli base è il Tedesco e in parte l’Inglese. La lingua dei moduli di traduzione e di interpretazione è sempre quella d’arrivo. Nell’indirizzo Comunicazione organizzazionale, la lingua d'insegnamento nel secondo semestre è l’Inglese.

Tasse universitarie: CHF 720.- a semestre + spese accessorie

Materiale informativo: ordina adesso il materiale informativo (in tedesco).