Header

Quick navigation

Search

Service navigation

Language selection

Main navigation

Prospettive professionali

Il mondo variegato e internazionale della comunicazione multilingue richiede competenze che vi trasmettiamo nel Bachelor in Lingue applicate.

I professionisti della lingua. Con Hazel Brugger

Il Bachelor in Lingue applicate offre svariate prospettive professionali. A seconda degli interessi e dei punti di forza, sono possibili molti diversi sbocchi professionali. Nel ruolo di mediatore o di traduttore tra varie lingue e culture, nell’ambito della comunicazione nel mondo del business internazionale, in qualità di creatore di interfacce grafiche o di redattore di manuali d’uso, come esperto di usabilità, sottotitolatore di film e di produzioni televisive o come project manager nel settore della traduzione, l’obiettivo è sempre quello di facilitare la comunicazione.

L’intervista con la co-direttrice del Bachelor in Lingue applicate Anna-Katharina Pantli, i video di due nostre laureate e i racconti di esperienze professionali sul nostro blog Lingue applicate vi mostrano i molteplici sbocchi professionali (in tedesco).

I laureati e la loro vita professionale

 

 

Nathalie Vieli, Energy Consultant | Ompex AG

Continuare gli studi

Il Bachelor in Lingue applicate, oltre a offrire la possibilità di accedere al mondo del lavoro, permette anche l’accesso a un Master o a un corso di formazione continua. Il Dipartimento di Linguistica applicata della ZHAW offre le seguenti possibilità:

Avete inoltre la possibilità di accedere a un Master nell’ambito delle lingue o della comunicazione in un’altra università in Svizzera o all’estero.