Navigazione
Contenuti

Chi siamo

Mediazione linguistica: tradurre, interpretare, comunicare

Nato dalla trasformazione della "Dolmetscherschule Zürich" (DOZ), l’Istituto di Traduzione e Interpretazione oggi si trova nel cuore di Winterthur, "Città della formazione". L’Istituto occupa circa 60 collaboratori provenienti da nove nazioni, a testimonianza della molteplicità culturale della città e dell’intera Svizzera.

La nostra sfida: fare tesoro di tale molteplicità culturale e comunicare, a diversi livelli e con varie finalità, tra lingue diverse ovvero tra diversi ambiti specialistici; la comunicazione linguistica è la nostra specificità.

Mediante l’attività in diversi contesti sociali (economia privata, istituti pubblici, scuola, scienza) i nostri docenti e collaboratori congiungono la prassi e la scienza in modo ottimale; dispongono infatti di un ampio spettro di nozioni pratiche e teoriche nonché di esperienze che trasferiscono  nei diversi corsi – attualmente con oltre 350 studenti – nonché in corsi di formazione continua (con oltre 700 assolventi all’anno), contribuendo altresì alla formazione di basi scientificamente solide per la consulenza.